Maria SS. del Rosario e SS. Medici: misure per l'ordine pubblico
Con una nota stampa, l'Amministrazione comunale, in data odierna, ha comunicato ufficialmente che In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Del Rosario e dei SS. Medici, per motivi di sicurezza, si rende necessario disciplinare la circolazione nelle vie in cui si svolgeranno gli eventi. Nello specifico, saranno vietati il transito e la sosta:
• dalle ore 14:00 di sabato 7 ottobre alle ore 24:00 di lunedì 9 ottobre in via T. Siciliani, nel tratto compreso fra l’incrocio di via Cappuccini e quello di via L. da Vinci;
• sabato 7 ottobre, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, e l’8 e 9 ottobre dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 24:00, in via Principe Umberto, Piazza Garibaldi, via Bari, via A. Moro, via Porta Putignano, Piazza Plebiscito, via Purgatorio e via Porta Barsento;
• il 9 ottobre, inoltre, sarà vietata la sola sosta lungo via V. Emanuele, via Cavour, via San Domenico, via Principe Umberto e Piazza Garibaldi dalle ore 15:00 alle ore 22:00 al fine di consentire lo svolgimento della processione di gala.
Inoltre, nei giorni 7, 8 e 9 ottobre, per far fronte alle esigenze di parcheggio, sono sospese tutte le ordinanze per divieti di sosta, fatta eccezione per quelle che riguardano via B. Petrone, via Vitt. Emanuele, via Cavour, via San Domenico, via Rimembranza, via D. Manin e via G. Gentile, la cui validità è protratta sino alle ore 24:00. Negli stessi giorni, il traffico veicolare sarà chiuso su via A. De Gasperi - intersezione con via Trieste, con deviazione su via A. Gabrieli.
Infine, sempre allo scopo di prevenire situazioni di pericolo per la pubblica incolumità, scongiurando episodi che possano provocare danni a cose e persone a causa dell’utilizzo di oggetti contundenti come bottiglie o altri oggetti in vetro e lattine, il Sindaco ha emanato Ordinanza con la quale predispone il divieto, nei giorni 7, 8 e 9 ottobre di introdurre o consumare bevande in contenitori di vetro o lattine nelle aree pubbliche interessate dall’evento e nelle loro immediate vicinanze.